giovedì 24 marzo 2011

Ligabue: ancora Campovolo



Ligabue è molto legato al Campovolo di Reggio Emilia, dove nel 2005 stabilì il record europeo di biglietti venduti - 165.264 -, con 220 mila spettatori in totale. 4 palchi: con la vecchia band, con quella attuale, da solo e acustico con Mauro Pagani. Peccato solo per le polemiche sull'audio: con così tante persone, nonostante i sistemi audio all'avanguardia, molti non sentirono nulla. Ligabue per questo si scusò qualche giorno dopo.

Forse anche per questo, il Liga ci riprova ancora al Campovolo, la nuova data è fissata per il 16 luglio. Intanto ieri, 23 marzo, c'è stato il Ligabue Day 2011 in tutti i cinema, con tutti i fan che hanno potuto ripercorrere l'ultimo tour negli stadi del rocker emiliano: 2 ore di riprese dei vari concerti, festeggiando il successo dell'ultimo Arrivederci mostro, campione d'incassi per il 2010. I partecipanti hanno anche ricevuto un cd con un'edizione speciale del singolo Il meglio deve ancora venire.

Per chi teme brutti scherzi di audio, Ligabue e il suo manager rassicurano. Lo show sarà aperto a 100 mila persone - quindi un po' meno rispetto a 6 anni fa -, in più ci sarà un palco a specchio, che garantirà un miglior audio. Per i partecipanti, sarà messo a disposizione anche il Ligavillage, con intrattenimento, area sport, area mostra fotografica, area per ristoro ed anche il Bar Mario - immancabile -.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati